Amarcord
Una multa per uno non fa male a nessuno: sanzionate Juventus e Napoli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSono stati resi noti questo pomeriggio i provvedimenti del Giudice sportivo dopo l’ottava giornata di Serie A. Multe per Juventus e Napoli dopo il big match di sabato pomeriggio: di 17 mila euro la sanzione inflitta complessivamente ai partenopei, di 7 mila euro quella comminata alla Juventus.
Dei 17 mila euro che il Napoli dovrà pagare, 7 mila sono “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, danneggiato due poltroncine e, al termine della gara, danneggiato servizi igienici ubicati all’interno dello stadio; entità della sanzione attenuata ex art. 13 n. 1 lettere a) e b) e n. 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
Gli altri 10 mila sono invece “per avere un suo collaboratore addetto al magazzino, all’inizio della gara, nel recinto di giuoco, colpito con uno schiaffo al volto uno steward; entità della sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione allart 13 n. 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.
La sanzione inflitta ai bianconeri è invece “per avere suoi sostenitori, al 25° del secondo tempo, rivolto alla tifoseria avversaria un coro insultante; entità della sanzione attenuata ex art. 13 n. 1 lettere a) e b) e n. 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”. Punite con un’ammenda di 3 mila euro a testa anche Atalanta e Lazio.
Il Giudice sportivo ha altresì squalificato per due giornate il difensore della Sampdoria Andrea Costa, per le proteste ripetute e gli insulti rivolti a fine gara agli ufficiali di gara, e per un solo turno altri otto giocatori. Si tratta di Carmona dell’Atalanta, di Danilo dell’Udinese, di Romero della Sampdoria, di Blasi del Pescara, Canini del Genoa, Mirante del Parma e Pizarro e Roncaglia della Fiorentina.
Vanno in diffida, infine, 8 giocatori: Borriello del Genoa, Calaiò e e Reginaldo del Siena, Legrottaglie del Catania, Cascione del Pescara, Cavani e Inler del Napoli, Taider del Bologna, Vidal della Juventus.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO