Amarcord
‘Una rovesciata con Francesco’: nasce la petizione per un’ultima partita di Flachi con la Sampdoria
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTante bandiere del calcio di ieri e di oggi hanno avuto la possibilità di salutare i propri tifosi con una partita d’addio, una passerella che ha permesso di giocare un’ultima volta con i compagni di una vita e contro avversari in campo che spesso erano amici dopo il 90′.
Tra chi non ha avuto questa possibilità c’è Francesco Flachi, otto stagioni alla Sampdoria con un totale di 112 reti segnate e un ruolo da protagonista dalla serie B fino al ritorno nel massimo campionato e in Coppa Uefa.
E’ nata così un’iniziativa, promossa da ‘Sampdorianews.net’ in accordo con lo stesso Flachi, che mira a organizzare un ultimo match a Marassi per onorare la carriera dell’attaccante toscano. Si tratta di una vera e propria petizione, cui si può aderire inviando il proprio nome e cognome all’indirizzo e-mail redazione@sampdorianews.net con l’oggetto “Una rovesciata con Francesco“, o iscriversi, indicando nome e cognome, tramite i profili Facebook https://www.facebook.com/Sampdorianews.net e Twitter https://twitter.com/TMWSampdoria con l’hashtag #unarovesciataconFrancesco.
“E’ una cosa che mi fa enormemente piacere – ha commentato per ‘Sampdorianews.net’ lo stesso Flachi –, se ne è parlato tantissimo in questi anni, ma poi non si è riuscito a concretizzare ciò che si era detto. Io fino all’anno scorso avevo la promessa del presidente Garrone che si sarebbe fatto e poi invece c’è stata la vendita della società, e quindi è andata anche questa. Sono tanti anni che aspetto questo evento, perché personalmente mi farebbe davvero felice per come ci siamo lasciati, per ritrovare i vecchi amici, e poi si potrà anche portare qualcosa di importante a livello di città, perché vorrei che l’incasso fosse devoluto in beneficenza. Non so se è una cosa che si può fare o se è difficile farla nel senso che qualcuno non vuole, non so per quale motivo. Avrei piacere a tornare a Genova, vengo ogni tanto per le partite e l’affetto della gente mi fa tornare giocatore e mi fa sentire importante, quindi io sono in debito con loro. E’ una cosa reciproca quella che c’è tra me e i tifosi della Samp, questo rapporto c’è e ci sarà per sempre tra me e loro. Sarebbe una cosa bellissima tornare e rivedere tutti, anche i miei ex compagni, e in più ci sarebbe la possibilità di dare un contributo alla città di Genova e all’associazione Borgonovo, perché come ho già detto darei tutto in beneficenza. Sarebbe un bell’evento e si potrebbe fare, assieme a voi, qualcosa di molto importante“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO