Amarcord
Ventura: “Glik è il killer di Baltimora!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa scorsa settimana il k.o nel derby contro la Juventus. Domani un’altra sfida blasonata, quella contro il Milan. Il Torino di Giampiero Ventura vede al momento un calendario di partite difficili, ma la carica e il cuore dei granata rimangono intatti. Ventura incarna questo spirito e per la partita di domani contro i rossoneri predica attenzione, ma anche tenacia e coraggio: “Il Milan ha ritrovato la quadratura ed ora ha grande convinzione. Vengono da tre vittorie consecutive – spiega l’allenatore – in campionato e vivono un momento positivo: il ko in Champions con lo Zenit non ha valore. La nostra struttura è sempre quella, poi si possono cambiare delle situazioni. Col Milan è una partita atipica, perché loro hanno cambiato spesso modulo ed ora concedono meno spazi”.
La scorsa settimana il principale colpevole della sconfitta per 3-0 contro la Juve è stato Glik. Ventura, però, non ci sta a farlo passare da capro espiatorio, ma, anzi, ci scherza su: “Ora è il killer di Baltimora e questa settimana in allenamento ha falcidiato tutti”.
Infine, Ventura sa bene che l’obiettivo del Toro è salvezza e, pertanto, fissa una quota salvezza: “Dobbiamo lottare e soffrire fino allultimo, ma questo lo sapevamo dallinizio. Dobbiamo fare 40 punti, quindi 20 punti a girone”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO