Amarcord
Ventura promuove la prestazione del Torino: “Al Meazza a proporre calcio”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn punto importante, quello conquistato oggi in trasferta dal Torino di Giampiero Ventura. L’allenatore genovese, intervenuto nel post partita di San Siro ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha sottolineato la prestazione della sua squadra.
“Credo che abbiamo fatto una buona partita, siamo venuti a San Siro, una neopromossa, a proporre calcio, abbiamo giocato con buona personalità e creato un bel po’ di occasioni, il rammarico c’è ma va bene così. – ha dichiarato – Contava la prestazione anche sul piano della personalità e quello che abbiamo fatto conferma che l’obiettivo è stato centrato. I tre punti avrebbero accelerato la corsa verso il nostro obiettivo, che è la permanenza in Serie A”.
Finora il cammino in A dei granata è stato senza dubbio positivo. “Il Torino è reduce da anni non facilissimi, l’anno scorso abbiamo vinto il campionato e quest’anno è l’anno zero, per costruire una mentalità, – ha ricordato Ventura – stiamo buttando delle basi per qualche cosa di importante, per una società che ha una storia importante”.
L’allenatore ligure ha quindi fatto un’analisi tattica della gara: “Pensavo giocassero col 3-4-3 visto che Stramaccioni aveva detto per tutta la settimana noi non cambieremo.. E io ci ho creduto… Ma siamo in grado di leggere tutte le situazioni, devo fare i complimenti alla squadra”.
Elogi infine per il grande protagonista della partita, Riccardo Meggiorini. “Ha vissuto un periodo non buono, l’anno scorso è stato determinante, quest’anno ha avuto qualche difficioltà, è andato in crisi, – ha affermato Ventura – la piazza giustamente non accettava certe prestazioni fatte ma già da domenica si vedeva che aveva trovato un pizzico di serenità. Sono stato contento per i due goal ma soprattutto per lui”.