Amarcord
Ventura: “Servono regole chiare contro il razzismo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneGiampiero Ventura ha parlato poco fa della partita di domani pomeriggio tra Catania e Torino. Il tecnico granata teme i siciliani, che hanno ottenuto fino ad ora ottimi risultati: “Andiamo ad affrontare una squadra che, dopo le grandi, è una di quelle con maggiori qualità: negli anni cambiano i giocatori e gli allenatori, ma loro continuano a far bene. Inoltre sono temibili in casa, dove hanno raccolto molti punti. Sarà importante scendere in campo con il giusto approccio”.
Ventura non ha ancora sciolto i dubbi sulla formazione che manderà in campo, anche se sicuramente dovrà fare a meno di due pedine fondamentali come Ogbonna e Santana: “Ancora non ho scelto chi andrà in campo. Tutto va sempre ponderato guardando diversi aspetti, quello tecnico, tattico, di crescita e psicologico”. E spera in qualche rinforzo in questa finestra di mercato: “Se arriveranno due o tre giocatori a migliorarci saremo tutti contenti, compresi i compagni: questa e’ la maturita’ di questo gruppo”.
Infine, Ventura torna sull’episodio di razzsimo di ieri pomeriggio avvenuto a Busto Arsizio e dà la propria solidarietà ai giocatori del Milan che hanno abbandonato il campo per protesta: “Hanno fatto bene perchè era un’amichevole e i ragazzi hanno lanciato un messaggio forte. Servono comunque regole chiare così tutti ci atteniamo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO