Amarcord
VIDEO – Allegri: “La mia Juve poco spettacolare? Non sono un amante dello spettacolo!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa stagione è iniziata nel verso giusto eppure, dalle parti di Vinovo, tiene ancora banco il paragone – a livello tecnico e tattico- tra la nuova Juventus di Allegri e la formazione pluricampione d’Italia di Antonio Conte. Il tecnico livornese, vincente in tutte e cinque le uscite stagionali, ha parlato così in conferenza stampa della situazione in casa bianconera: “Dobbiamo metterci sempre in discussione per capire dove sbagliamo e non ripetere gli errori. Come velocità di passaggio e sviluppo offensivo negli ultimi venti metri possiamo fare meglio. La mia Juve meno spettacolora di quella precedente? Non sono un amante dello spettacolo. Le partite si vincono attraverso gioco, intensità e tecnica. Lo spettacolo fine a se stesso non mi piace“.
Sulle condizioni di Arturo VIdal: “Sta bene, ma ha bisogno di allenarsi con la squadra e di giocare. I due gol gli hanno dato molto morale, ma nel secondo tempo contro il Cesena ha faticato. Adesso è fondamentale che non abbia altri problemi“.
Sulle recenti prestazioni di Marchisio nel ruolo di vertice basso del centrocampo: “In quel ruolo ho provato anche Padoin ma in questo momento Claudio sta facendo molto bene. Si è calato bene nel ruolo e sta migliorando di partita in partita. Una volta recuperato Pirlo potrò ampliare la rotazione“.
Chiosa finale sulle condizioni di Pirlo e Barzagli: “Pirlo ha fatto un po’ di lavoro con la squadra, oggi ha fatto dei test e sono buoni. Domenica faremo un’amichevole o con la Primavera o con una squadra dilettanti per dare anche a lui un po’ di minutaggio. Spero di averlo in gruppo settimana prossima. Mentre Barzagli sta facendo una preparazione personale per cercare di riaverlo con la squadra tra una settimana, quindi non rientrerà con l’Atalanta“.
CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO!
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO