Amarcord
VIDEO – Clamoroso: ricorso Parma respinto, in Europa League va il Torino
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDecisione clamorosa dell’Alta Corte del Coni: è stato infatti respinto il ricorso del Parma contro la mancata concessione della Licenza Uefa. Ne consegue che ad andare in Europa League la prossima stagione sarà il Torino, piazzatosi in classifica immediatamente alle spalle dei ducali. Clicca qui per il video.
A determinare l’esclusione dei gialloblù dalla competizione il ritardato pagamento dell’Irpef per alcuni suoi tesserati. Il club emiliano potrà comunque appellarsi in ultimo grado al Tas di Losanna per provare a ribaltare la sentenza.
“L’Alta Corte di Giustizia Sportiva – si legge nel comunicato pubblicato sul sito del Coni – ha respinto il ricorso presentato dalla F.C. Parma contro la FIGC avverso il provvedimento di diniego della Licenza Uefa per la stagione sportiva 2014 – 2015″.
Durissima intanto la reazione del presidente gialloblù Tommaso Ghirardi, una volta appresa la notizia: “Per me il calcio è finito, – ha dichiarato ai microfoni di ‘Sport Mediaset’ – che vadano avanti loro!”. Sicuramente un duro colpo per la squadra gialloblù e per tutti i tifosi, che speravano di vivere una stagione da protagonisti in Europa League.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO