Amarcord
VIDEO – Empoli, Sarri accende la polemica: “Arbitri? Nel dubbio fischiano a favore di chi ha la maglia a righe”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMaurizio Sarri sempre più portavoce delle piccole nel calcio.
L’allenatore dell’Empoli (che un paio di settimane fa a ‘Il Messaggero’, a proposito del suo ingaggio equivalente a un decimo di quello di Rudi Garcia, aveva detto “Sono fortunato, sono figlio di operai, mi pagano per qualcosa che avrei fatto gratis la sera dopo il lavoro“) ora se la prende con le decisioni dell’arbitro Calvarese nella sfida del Castellani contro il Milan. In particolare per un rigore negato alla sua squadra, con un tocco di mani nell’area rossonera giudicato involontario dal direttore di gara.
“Mi sembrava che Bonera avesse tutto il tempo di togliere il braccio, ma l’arbitro ha preso un altro tipo di decisione. Nel tunnel però gli ho fatto presente che quando le squadre hanno le maglie a righe, nel dubbio, le decisioni sono sempre a favore“, l’attacco del tecnico dei toscani.
“Mi vengono in mente anche altri episodi, come un’ammonizione a Muntari – incalza Sarri –. La responsabilità non è tutta degli arbitri, che sono sottoposti a valutazioni che hanno una risonanza mediatica completamente diversa a seconda delle piazze. Sopportano una pressione enorme, lo vedevo in tv, a maggior ragione lo capisco ora che ci sono dentro. I direttori di gara non sono avulsi da un certo tipo di sudditanza“.
“Peccato, perché potevamo vincere. Ma la rete di Torres e l’errore di Tavano che non ha segnato il 3-1 hanno cambiato la partita“, l’amara conclusione dell’allenatore azzurro.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO