Amarcord
VIDEO – Fassino contestato al Filadelfia rivolge un gestaccio ai tifosi del Torino
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl 4 maggio è stato il giorno dello scudetto della Juventus, ma anche quello della commemorazione della tragedia di Superga, che nel 1949 costò la vita al Grande Torino.
E il popolo di fede granata non ha perdonato a Piero Fassino, sindaco del capoluogo piemontese, le note simpatie bianconere. Il primo cittadino torinese, recatosi al Filadelfia, è stato invitato dal presentatore Marco Berry (di comprovata fede torinista) sul palco. Fassino ha provato a promettere ai tifosi la riedificazione dello storico stadio del Torino (“Da 51 anni non si gioca una partita qui. La cosa positiva è che si tornerà a farlo a breve”), ma è stato accolto da una selva di fischi, insulti e improperi. Addirittura, riferisce ‘La Stampa’, un tifoso – presumibilmente dal tasso alcoolico molto elevato – è salito sul palco e a torso nudo lo ha pesantemente insultato.
“Il sindaco sarà anche un gobbo di…, come dite voi qui davanti, ma vi ricostruisce il Filadelfia”, si è lamentato Fassino. Il clima si è però ulteriormente riscaldato e, nel culmine della contestazione, il sindaco – cui è stato impedito di tenere il discorso dalle contestazioni – ha abbandonato il palco ed è anche stato immortalato da un video, pubblicato su YouTube dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Vittorio Bertola, nell’atto di rivolgere un gestaccio ai tifosi granata.
Allontanatosi dal Filadelfia, è stato ‘salutato’ dal coro: “Sei solo un gobbo di…”.
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO