Amarcord
VIDEO – Fernando Torres, che numeri! Tutti i gol memorabili del nuovo centravanti del Milan
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione. Questa, secondo l’immortale film ‘Amici Miei‘ di Mario Monicelli, la definizione di ‘genio‘, affidata all’indimenticabile Perozzi (personaggio interpretato da Philippe Noiret). Ma queste caratteristiche ben si sposano anche al nuovo centravanti del Milan, Fernando Torres.
Il ‘Niño‘ deve mettersi alle spalle le ultime non indimenticabili stagioni al Chelsea, ma sin dal 2002 (con un Atletico Madrid incredibilmente neopromosso in Liga, altri tempi) ha mostrato sui campi d’Europa e di tutto il mondo il repertorio di uno dei centravanti più completi della sua generazione.
Forte di piede, di testa, nello stretto come dalla distanza, di potenza e di precisione, in ripartenza come nell’area piccola, di mestiere come in acrobazia. Questo video (VEDI) rinfresca la mente dei tifosi rossoneri che sono liberi di sognare un nuovo, proficuo capitolo della carriera di un attaccante che ha perso i lineamenti da ragazzino che lo resero famosissimo ai tempi del Liverpool, ma non la sua storia d’amore con la rete avversaria.
E occhio in particolare al gol numero 6, in cui a essere irriso è un certo Nemanja Vidic, ora all’Inter. Una marcatura che già profuma di derby…
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO