Amarcord
VIDEO – I grattacapi del Milan: ci sono quattro fantasmi che aleggiano su San Siro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCi sono quattro fantasmi che aleggiano su Milanello, spostandosi (ma nemmeno sempre) a San Siro nel weekend.
E’ stata la ‘Gazzetta dello Sport’ a rilevarlo. Il Milan quest’anno non partecipa ad alcuna competizione europea, ma la sua rosa è numerosa e attrezzata come se lo facesse. Il risultato è che diversi giocatori stanno trovando poco spazio e che alcuni si sono trasformati addirittura in desaparecidos.
L’uomo copertina di questi ultimi è Philippe Mexes. Mai del tutto amato dal popolo rossonero sin dal suo arrivo nel 2011, il difensore ha senz’altro vissuto alcuni momenti di gloria assoluta con la maglia del Diavolo. Il culmine è arrivato il 19 maggio 2013, quando un suo gol in extremis al Siena regalò alla squadra di Allegri una qualificazione in Champions League all’ultimo minuto dell’ultima giornata ai danni della Fiorentina.
(GUARDA IL VIDEO)
In questa stagione invece Mexes non è ancora mai sceso in campo. E un altro motivo di perplessità dell’ambiente è costituito dal fatto che proprio lui percepisce lo stipendio più alto della rosa a disposizione di Inzaghi, insieme a Fernando Torres: 4 milioni netti all’anno.
Non solo Mexes, comunque: i grandi delusi di questo inizio di campionato sono anche altri, e rispondono ai nomi di Giampaolo Pazzini (praticamente sparito), M’Baye Niang (atteso a una rivincita in rossonero che stenta ad arrivare) e Pablo Armero (giunto a Milanello dopo un Mondiale da protagonista con la Colombia e di fatto dimenticato).
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO