Amarcord
VIDEO – Inter mai così male dal 1994: si salvò per un punto. Ma in Europa fu inarrestabile…
Published
5 anni agoon
By
RedazioneInter in grande difficoltà in campionato. E c’è chi addirittura rievoca la squadra nerazzurra del 1993-’94, quella con la peggiore classifica della storia societaria.
Lo fa il free-press ‘Leggo’, che sottolinea i numeri da “grande flop” della Beneamata, che si trova a -9 dalla Champions League e a +6 dal terzultimo posto che manda in serie B. Sembra quindi (classifica alla mano) più vicina a un’ipotetica lotta per la permanenza nella massima serie che alla caccia all’Europa che conta.
D’altra parte in 14 partite sono arrivati solo 17 punti, con più sconfitte e pareggi (5) che vittorie (4) e un imbarazzante dodicesimo posto in classifica, peggio dunque rispetto ai ruolini dei vari Benitez, Gasperini e Mazzarri, tecnici tanto invisi all’ambiente nerazzurro.
L’Inter non andava tanto male dal già citato 1993-’94, anno iniziato con la guida tecnica di Bagnoli e terminato con il traghettatore Marini, con in squadra i flop Bergkamp, Jonk, e Dell’Anno, il definitivo fallimento delle operazioni Schillaci e Pancev, i gravi infortuni ai totem Ferri, Berti e Bianchi.
Alla fine i nerazzurri rimasero in serie A con un solo punto di vantaggio sul Piacenza quart’ultimo e una salvezza arrivata a 90 minuti dal termine del campionato (agevolata peraltro dalle retrocessioni di Lecce e Atalanta, staccatissime sin dalle prime fasi della stagione).
In Europa però la squadra fu inarrestabile e riuscì a conquistare la Coppa UEFA battendo il Casinò Salisburgo nella doppia finale. Un successo che salvò la stagione e, che se la squadra di Mancini bissasse, varrebbe l’accesso alla prossima Champions League, indipendentemente dalla posizione in cui i nerazzurri termineranno questo campionato.
(GUARDA IL VIDEO)
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO