Amarcord
Video – Inter, Stramaccioni: “Attenti al Napoli”
Published
12 anni agoon
By
Redazione“Potremmo diventare la vittima ideale per il Napoli“. Andrea Stramaccioni non nasconde le preoccupazioni in vista del posticipo di San Siro contro la banda-Mazzarri, nella conferenza stampa pre-gara. “I punti di forza loro coincidono con i nostri punti deboli. Abbiamo lavorato perché ciò non succeda. E’ uno scontro diretto ed è importante far bene, ma non si tratta di vita o morte. Contro il Napoli spesso l’Inter ha sofferto anche perché con Mazzarri la formazione azzurra si è espressa al massimo negli ultimi anni anche perché ha avuto continuità. Noi invece abbiamo varato adesso un progetto nuovo e sotto questo aspetto, le due squadre sono agli antipodi“
Inter forte con le big, un pò meno con le squadre meno attrezzate: “Contro le meno grandi invece abbiamo perso dei punti che sono il nostro più grande rammarico. Dalle sconfitte abbiamo tratto spunto per migliorare e sicuramente domani in questo scontro diretto in cui affrontiamo la squadra davanti più in forma, faremo bene e sarà una partita molto bella”
Inevitabile il ritorno su Sneijder: “Ieri aveva solo un lieve fastidio muscolare e d’accordo con il dottore ha fatto fisioterapia. Oggi si è allenato con gli altri. Per me conta quello che il giocatore mi dice in faccia e di tutto il resto non mi frega niente“
Lo scontro sarà anche tra Milito e Cavani: “Milito è il centravanti d’area più forte del campionato, Cavani è la vera forza del Napoli, ma il giocatore insostituibile di Mazzarri è Hamsik che è un centrocampista che ha gamba, è bravo ad inserirsi ed è abile a segnare. Dà alla squadra qualcosa che la rende più forte“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO