Amarcord
VIDEO – Juve, Marotta: “Allegri è un vincente, nessun giocatore ha chiesto un incontro. Vidal resta!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus presenta Massimiliano Allegri, il nuovo allenatore scelto dai bianconeri per sostituire Antonio Conte. Queste le parole di Beppe Marotta, d.g. della società torinese: “Abbiamo fatto qualcosa di storico con Conte, che lasciato segno indelebile nella bacheca bianconera e nel cuore di tutti gli sportivi. Voglio ringraziare Conte a nome di tutta la Juve, Antonio è un vincente e un grande professionista. Auguri per una carriera ricca di successi, ma nel calcio si chiude un capitolo e ne va aperto subito un altro, che avrà la Juve grande protagonista per continuare a vincere, come vuole il blasone bianconero. Abbiamo agito con grande velocità, essendo cominciata la stagione, e abbiamo ingaggiato il profilo più adatto per sostituire un vincente come Conte: ecco allora Max Allegri, che ha vinto sempre al primo anno, con Sassuolo in B, Cagliari (ha conquistato salvezza e vinto panchina d’oro) e Milan con cui ha vinto scudetto“.
Sull’addio di Conte: “Si è consumato l’addio ieri sera, ma non è stato possibile ‘tenerci stretti Antonio, che è un vincente e che ha contribuito a questi straordinari obiettivi. Ma c’è stato un confronto con da una parte la volontà della società e dall’altro quella di un tecnico che voleva fermarsi dopo un ciclo straordinario. Sono emerse difficoltà legate non ad aspetti di calciomercato ma ad un disagio di Antonio nel preseguire ad allenare. Abbiamo scelto la risoluzione del contratto per accontentare entrambi“.
Sulla reazione dei giocatori all’addio del tecnico: “E’ falso che alcuni giocatori abbiano chiesto un incontro per ridiscutere la propria situazione alla Juve. Abbiamo telefonato ad alcuni di loro per avvisarli dell’addio di Conte, ma questo è logico e fa parte dell’Abc del dirigente sporitvo”
Su Vidal: “Non è in vendità, ma ci è stato chiesto da club importanti, anche se noi non ci siamo mai seduti al tavolo delle trattative e ce lo teniamo ben stretto...”
Sulla scelta di Allegri: “Tutte le scelte vengono condivise con la dirigenza e abbiamo valutato il momento inatteso del divorzio con Conte. Eravamo impreparati all’eventi, ma tutto deve vivere velocemente, e quindi abbiamo scelto subito Allegri perchè ha le stesse caratteristiche di Conte: motivato, vincente e con grandi idee di calcio“.
Su Iturbe: “Con il cambio di allenatore bisognava fermarsi e confrontarsi subito e abbiamo valutato calciatori diversi rispetto a quelli visionati prima. Iturbe è un giocatore di grande valore, ma dai confronti col Verona è emerso che la distanza era tanta e, con il cambio di tecnico, gli obiettivi sono ora diversi”.
GUARDA IL VIDEO!
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO