Amarcord
VIDEO – Juventus verso la trasferta con il Sassuolo. E Allegri rivive un incubo mai dimenticato
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus torna a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo ma, soprattutto, ci torna Massimiliano Allegri. Ed è difficile credere che il tecnico bianconero non ripensi nemmeno per un istante all’incubo che visse nove mesi fa, in uno dei momenti più bassi della sua carriera da allenatore.
Era il 12 gennaio 2014, il Milan all’epoca allenato dal tecnico livornese affrontò per la prima volta nella storia il Sassuolo in trasferta, giungendo in Emilia in grandissime difficoltà. Robinho portò in vantaggio gli ospiti, il pareggio fu realizzato da Domenico Berardi. Balotelli trovò il 2-1, ma fu un fuoco di paglia. Nei minuti successivi si scatenò infatti il talentuoso attaccante di Cariati, che addirittura completò un poker di reti destinato a entrare nella storia. Negli ultimi minuti il Milan si portò sul 4-3 con una marcatura di Montolivo che, unita ai disperati tentativi del Diavolo nei minuti di recupero, non bastò a evitare una sconfitta pesantissima. Anche e soprattutto per Allegri, che infatti fu esonerato proprio dopo quel ko contro il club in cui esplose come allenatore, e a causa di quella quaterna di Berardi.
Che ora torna ad incrociare la propria strada con quella del tecnico toscano e della Juventus, con la cui maglia non ha mai esordito, ma che vanta ancora una clausola di riscatto da 15 milioni per riacquistarlo. Genio e sregolatezza (ha spesso alternato magie sul campo a espulsioni evitabili per inattesi raptus di follia e gesti antisportivi nei confronti degli avversari), in questa stagione non ha ancora mostrato il meglio del suo repertorio.
Tanti addetti ai lavori lo aspettano al varco, Allegri si augura che la serata giusta non sia ancora una volta quella in cui sarà proprio lui l’allenatore da battere.
(GUARDA IL VIDEO)
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO