Amarcord
VIDEO – La curva del Parma ruggisce: “Leonardi Vattene!” Solo applausi per i calciatori
Published
10 anni agoon
By
Redazione“Leonardi vattene“. Il coro, scandito in maniera inequivocabile dalla ‘Curva Nord Matteo Bagnaresi’ rimbalza impietoso tra le mura del Tardini nel corso di Parma-Chievo (persa 0-1 dagli emiliani) e, da qualche settimana, risuona anche tra le strade di Parma.
Un leitmotiv che ha accompagnato tutte le ultime uscite dei crociati che, nonostante l’ennesimo cambio di proprietà da inizio stagione, occupano ormai stabilmente l’ultimo posto in classifica. Lunedì sarà il giorno zero per la squadra di mister Donadoni: non dovessero esser pagati gli stipendi da parte della nuova proprietà (legata al gruppo Manenti), i calciatori metteranno ufficialmente in mora la società.
Scenario che i tifosi crociati sembrano presagire, visto anche lo striscione comparso in curva nel corso della gara contro il Chievo: “Il nostro amore oltre ogni categoria. Portate i libri in tribunale e andate via!“.
Applausi invece, a fine partita, per tutti i calciatori crociati, che nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Galloppa hanno comunque cercato con insistenza un gol del pareggio che però non è mai arrivato, condannando -di fatto- il club ducale ad una retrocessione che appare ormai sempre più inevitabile…
GUARDA IL VIDEO
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO