Amarcord
VIDEO – La Juventus sogna: per un giorno soltanto Alex Del Piero può giocare di nuovo in bianconero!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneEra il 13 maggio 2012, allo Stadium si giocava Juventus-Atalanta. In quella occasione per l’ultima volta Alessandro Del Piero indossò la maglia bianconera davanti al suo pubblico, segnando la rete numero 290 per la Vecchia Signora e lasciando il campo al 57′ minuto, con l’intero stadio incapace di trattenere le lacrime.
Una settimana dopo, nella finale di Coppa Italia del 20 maggio, giocò l’ultima partita della sua carriera per la Juventus. Per ora. Sì, perché per un giorno soltanto ‘Pinturicchio’ potrebbe tornare a vestire i colori che lo hanno reso una leggenda immortale del pallone.
Potrebbe avvenire domenica, in occasione della sfida tra la Juventus e le A-League All Stars. Del Piero sarà in campo per queste ultime (nella stagione appena conclusa era sotto contratto con il Sydney FC), ma l’ex capitano bianconero sta chiedendo se sia possibile fare uno strappo alla regola e giocare uno spezzone di partita con i suoi ex compagni, come del resto già fece Zinedine Zidane, che indossò tanto la maglia delle leggende bianconere quanto quella di quelle del Real Madrid quando queste si scontrarono.
Un’ipotesi suggestiva, ma per ora una semplice ipotesi. Che se però andasse a compimento potrebbe regalare una nuova, commovente pagina all’eterna storia d’amore tra Del Piero, i colori bianconeri e i tifosi che mai lo hanno dimenticato.
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO