Amarcord
VIDEO – Mastour, il campioncino che il Milan ha strappato all’Inter
Published
12 anni agoon
By
RedazioneC’era grande curiosità attorno ad Hachim Mastour, il 14enne che il Milan, la scorsa estate, ha strappato alla concorrenza di mezza Europa. E che concorrenza! Dalla Juventus al Barcellona, dal Real Madrid al Manchester City, tutti si sono innamorati del talento di questo ragazzo. I rossoneri, però, sono stati i più lesti di tutti, e con un assegno da 500.000 euro versato nelle casse della Reggiana, hanno portato a casa un talento cui è facile pronosticare un futuro assicurato nel calcio che conta.
E dire che Hachim ha alle spalle parecchi tornei disputati con la maglia dell’Inter. Già, perchè prima di quest’estate, il ragazzino ha giocato numerose partite, in prestito, con i nerazzurri. Che tuttavia, per limiti d’età, non potevano ancora tesserarlo. Al momento del compimento dei 14 anni del giovane prodigio, l’Inter si è trovata però a che fare con una concorrenza che, col senno di poi, si è rivelata “fatale”.
Così adesso Mastour, nato a Reggio Emilia da genitori marocchini, gioca per il Milan. E la scorsa settimana ha fatto il suo esordio con la squadra dei Giovanissimi. Chi lo ha visto all’opera è rimasto estasiato: numeri d’alta scuola, ma anche tanta concretezza, testimoniata dalle due reti segnate. Forse eccede troppi negli individualismi, ma non scordiamo che si tratta di un 14enne che avrà tutto il tempo per crescere ed essere istruito a dovere. Il Milan, in tal senso, rappresenta una delle scelte migliori che il ragazzo potesse fare.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO