Amarcord
VIDEO – Menez, esordio alla Shevchenko: i tifosi riscoprono il ‘Mago Houdini’ e i suoi colpi da maestro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa scintillante prova personale al Tardini ha consegnato al Milan e ai suoi tifosi un Jeremy Menez ai massimi livelli. E che sembra avvalorare il giudizio di chi lo definì il vero top player acquistato dal Diavolo in estate, colui che poteva dare il cambio di passo alla squadra di Inzaghi.
La realtà è che i numeri di Menez sono noti da anni, ma anche che il suo carattere pepato suggeriva cautela. Oltretutto un precampionato piuttosto accidentato ha fatto sparire per lungo tempo il suo nome dalle prime pagine dei quotidiani. Il talentuoso francese, che buone impressioni suscitò già alla Roma e che al PSG è stato fagocitato da una concorrenza spietatissima, sembrava più una scommessa sul medio termine che una vera certezza su cui incentrare la squadra, ma queste prime apparizioni stagionali sembrano dargli ragione. E un attaccante rossonero con il numero 7 torna ad essere capocannoniere della serie A. Qualcuno per caso sta pensando ad Andriy Shevchenko e al suo fantastico 1999-2000, anno d’esordio al Milan?
Mettere sullo stesso piano l’ucraino e colui che è stato rinominato ‘il mago Houdini’ della sfera di cuoio è certamente prematuro, intanto però il popolo di fede rossonera si riguarda le sue magie delle passate stagioni (GUARDA IL VIDEO) e si lustrano gli occhi: se questo campionato consegnerà un Menez sempre in queste condizioni, sognare si può.
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO