Amarcord
VIDEO – Milan, Torres: “L’obiettivo è tornare in Champions, voglio fare la storia”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’acquisto tanto desiderato da Adriano Galliani, Fernando Torres, è stato presentato oggi alla stampa. Questo il riassunto delle sue dichiarazioni: “In questi primi giorni tutto è andato velocissimo. Sono riuscito ad andare a Milanello per conoscere tutti i miei compagni e lo staff. Ho visto la partita contro la Lazio allo stadio e sono sicuro che questa squadra esalterà le mie caratteristiche, sono pronto a dare tutto”. CLICCA QUI PER IL VIDEO
“Il Milan è un club grandissimo -ha proseguito l’ex Chelsea- e io sono orgoglioso di essere qui oggi e di indossare la maglia numero nove che so cosa significa da queste parti. Ha vinto tanti trofei e campionati. Per me è una grande sfida giocare in rossonero. Mi piacerebbe scendere in campo subito, già da domani”.
El Niño ha parlato degli obiettivi di squadra e personali: “Per me questa è una grande sfida e un’esperienza nuova dopo tutti questi anni passati fra Liga e Premier League. La serie A è il terzo campionato più importante d’Europa. E’ importante per il Milan e per me recuperare il nostro status, cioè essere in cima a tutto. L’obiettivo minimo? Riportare il Milan dove merita di stare e vincere il più possibile. Ho visto l’entusiasmo della gente e dell’allenatore e spero di riuscire a dare il massimo. Io prometto che darò tutto per centrare la Champions. Spero di fare tanti gol. Van Basten, Weah e Inzaghi hanno avuto caratteristiche diverse ma hanno fatto la storia del Milan con quella maglia numero nove. Proverò a dare il massimo per entrare anche io nella storia di questo club”.
Poi qualche considerazione sul suo futuro allenatore e su Mourinho: “Ho sentito Inzaghi al telefono, tutti lo conoscevano come uno degli attaccanti più forti del mondo e sono sicuro che dimostrerà la sua voglia e la sua passione anche in panchina. Sono sicuro che saprà valorizzarmi al meglio visto che è stato lui a chiamarmi e a volermi. Imparerò molto dai suoi consigli. Rapporto con Mourinho? Ho sempre avuto un rapporto molto professionale. Quando sono stato ingaggiato dal Milan mi ha augurato buona fortuna. Mi ha raccontato della passione dei tifosi rossoneri per il calcio. Mi ha dato molto come allenatore e spero possa fare una grande stagione”.
Infine alcune considerazioni sulla Serie A e sui suoi amici Demetrio Albertini e Fernando Llorente: “In Europa ci sono tre grandi campionati fra i quali c’è la serie A. Si va a periodi e a rotazione questi tornei si contendono la palma del migliore. Il mio grande amico Albertini mi parlava sempre del Milan quando eravamo all’Atletico Madrid. Nel 2004 poi sono stato felice a venire in Italia in maglia rossonera. Ora sono felice di essere qui, in un grande club come l’Inter o la Juventus. Un grande club ha sempre un fascino per tutti i giocatori. Fernando Llorente è un grande amico e ha fatto una grande stagione con la Juve. Ora però spero di batterlo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO