Amarcord
VIDEO – Moratti chiude il mercato dell’Inter: “Non possiamo spendere”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha parlato brevemente con i cronisti dopo il vertice di mercato cui ha partecipato quest’oggi negli uffici di Palazzo Saras, assieme ai suoi collaboratori Marco Branca, direttore dell’area tecnica, e Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro.
Il numero uno del club milanese ha escluso grossi investimenti a gennaio, nonostante la squadra continui ad avere alti e bassi. “Il calciomercato? Non siamo in condizione di spendere. – ha affermato Moratti – Stessa cosa per gli altri. I giocatori che seguiamo comunque sono buoni giocatori”.
Inevitabile qualche domanda sul caso Sneijder, rimasto a tutt’oggi irrisolto. Ma il presidente ha abilmente dribblato la questione. “Quante domande… – ha detto – La nostra prima esigenza è che guariscano i giocatori infortunati, per decidere al meglio servirà valutare chi tornerà a disposizione, altrimenti si rischia di prendere dei doppioni”.
Moratti ha quinti commentato la crisi di risultati della squadra di Stramaccioni, caduta ieri al Friuli contro l’Udinese. “Non è stata una partita molto positiva ieri, bene fino a un certo punto, poi improvvisamente c’è stata una trasformazione. – ha sostenuto – Non deve succedere. Oggi ho parlato con Ausilio e Branca di ieri e del futuro prossimo. Serve che guariscano i giocatori infortunati e che rientrino gli squalificati. L’arbitro è stato bravo, abbastanza bravo. Certo, non siamo in palmo di mano degli arbitri, ma non ci devono fare un piacere”.
I recenti risultati negativi hanno fatto scivolare l’Inter sui livelli della scorsa stagione. “Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso, ma non è un problema. – ha spiegato Moratti – Il rallentamento degli altri ci mette in condizione di restare lì. Non mi aspettavo un campionato in prima fila, pensavo che potessimo far bene e c’è ancora questa convinzione”.