Amarcord
VIDEO – Roma, Totti non si nasconde: “Scudetto? E’ l’anno giusto…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFrancesco Totti ha ricevuto il ‘Premio Facchetti’ ribadendo una volta ancora il suo amore per la Roma e lanciando un importante proclama: “Sono stato fortunato ad indossare solo questa maglia in tutto il corso della mia carriera, anzi è stato meglio così. Vincere titoli in questa piazza non è mai stato semplice, forse è il vero problema di Roma. Ma ho avuto il piacere, l’onore e il sogno di giocare con un’unica maglia. Ho vinto meno, ma sono anche più contento. Lo scudetto? Spero e sono convinto che questo sia l’anno giusto“.
“Mi resta un solo sogno da realizzare, la Champions League. L’anno è ancora lungo e possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Ne sono convinto io, come la squadra e l’intera città, che merita grandi vittorie. E’ una piazza dove la passione è diversa rispetto agli altri. A livello nazionale, invece, dovremo cercare tutti di tornare ad alti livelli in Europa, dove ci sono club economicamente molto forti. E bisogna riportare la gente negli stadi“, ha dichiarato il capitano giallorosso.
“Ancora mi diverto – ha aggiunto sul suo futuro –. Significa che ho ancora voglia di giocare. E finché c’è la passione c’è tutto. Arriverà il giorno in cui smettere, ma per ora mi diverto ancora molto“.
Un pensiero a Giacinto Facchetti: “Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona e mi dispiace tanto. E’ stato una bella persona, una di quelle che fanno bene al calcio“.
E domenica c’è Lazio-Juventus: “Per chi farò il tifo? Bel dilemma. Ma io in biancoceleste non è proprio possibile…“.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO