Amarcord
VIDEO – Terremoto Samp, Garrone cede il club all’imprenditore Massimo Ferrero
Published
10 anni agoon
By
RedazioneTerremoto in casa Sampdoria. La società blucerchiata è stata venduta dalla famiglia Garrone ad un imprenditore romano che opera nel settore del cinema, Massimo Ferrero.
Produttore indipendente di diversi film, tra i quali ‘La Chiave’ di Tinto Brass, ‘Bambola’ di Bigas Luna, ‘Meri per sempre’, è il fondatore del ‘Ferrero Cinemas Group’, dopo l’acquisizione di 60 sale cinematografiche.
Edoardo Garrone in conferenza stampa ha ufficializzato il passaggio di proprietà: “Questa conferenza stampa è molto molto più difficile di quella in occasione della retrocessione. Non risponderò a domande”.
“In dodici anni ho l’orgoglio di poter dire di aver salvato due volte la Sampdoria. Una volta l’11 gennaio 2002 con mio padre. Una volta quattro anni fa dopo una voragine finanziaria e amministrativa. Sono stati anni di fatica, sacrifici, tensioni, amarezze e qualche soddisfazione. Ho lavorato nel mondo del calcio, che è diverso dal mio modo di essere. Un mondo diverso da quello della nostra famiglia. Avevo preso un impegno con mio padre e la mia famiglia. Avevo due obiettivi: mettere in sicurezza la Sampdoria e trovare la soluzione per passare la mano. Dopo tre anni di lavoro, la Sampdoria è solida finanziariamente, ha un patrimonio sportivo ricostituito, una organizzazione solida e una struttura trasparente. In quest’anno si completerà l’opera di riqualificazione della società, oltre a quella dello stadio e del centro sportivo. Per la cessione in questi anni ci siamo guardati attorno in Italia e all’estero. In sette anni si sono proposte molte persone, ma poche credibili. Questa mattina con i vari CdA si è perfezionato il passaggio di proprietà. Oggi c’è un nuovo proprietario e presidente, Massimo Ferrero. Ho portato a termine le mie promesse. Oggi consegno questa macchina perfetta e competitiva al nuovo proprietario. Sarà lui a dire chi è perché ha deciso d’investire nella Sampdoria”.
Queste le prime parole di Ferrero: “Sono molto onorato di indossare questa maglia, devo solo dire “Grazie” ad Edoardo Garrone ed alla sua famiglia, che hanno sempre fatto l’interesse della Sampdoria. Sono due anni e mezzo che inseguo questo sogno. Il primo contatto ufficiale risale a qualche mese fa attraverso i nostri collaboratori”.
Tutti i dirigenti della società sono stati convocati in sede. In giornata, Edoardo Garrone ha previsto anche una serie di incontri con il vice presidente Remondini, il neo amministratore delegato Braida e il direttore sportivo Osti.
“Benvenuto a Massimo Ferrero! Ma ancora più importante grazie ai nostri Presidenti Duccio, Edoardo e a tutta la famiglia Garrone. Forza Samp”, con queste parole postate su Twitter l’ex Presidente della Sampdoria Enrico Mantovani ha salutato il nuovo proprietario della società ligure.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO