Amarcord
Viviano, il portiere tifoso che vuole battere la Juve
Published
12 anni agoon
By
RedazioneArchiviata la quarta giornata, è già tempo di scendere in campo, con il turno infrasettimanale che si aprirà domani sera con la super sfida tra Fiorentina e Juventus, che si giocherà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.
I bianconeri dovranno faticare non poco per mettere a segno una rete, poiché troveranno sulla loro strada un Emiliano Viviano in splendida forma che è approdato a difendere la porta della sua squadra del cuore da quest’estate, e per lui come per tutti i tifosi viola la partita contro la Juventus ha da sempre un sapore speciale.
“Di Conte parlo solo se spegnete i microfoni” – ha esordito l’ex curvaiolo viola in un’intervista a La Nazione -. “Due tifose, avranno avuto settant’anni, mentre venivo all’allenamento mi hanno raccomandato di battere la Juventus. Non sarà facile. Dovremo tenere il loro ritmo e fare gol. Ci proveremo anche se avremo di fronte la squadra più forte del campionato, due spanne sopra le altre che purtroppo rischia di vincere lo scudetto a mani basse. Dico purtroppo perché fino all’ultimo spererò che non succeda. Se la batteremo offrirò una cena a tutti i compagni”.
Parole che sono destinate ad accendere ancora di più la partita di domani sera e ad accrescere il tifo verso la propria squadra del cuore.
Fermare la Juventus sarà impresa ardua, ma Viviano è uno dei grandi portieri italiani che ci può riuscire.
Comunque vada, sarà una bella partita, l’importante è che si giochi e si concluda all’insegna del fair play.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO