Amarcord
Zampa-shock: ecco il comunicato ufficiale che sancisce risoluzione del contratto con Gasperini
Published
12 anni agoon
By
RedazionePalermo ad un passo dalla Serie B. Questo uno dei verdetti principali dell’ultima turno di campionato, dopo la sconfitta casalinga subita dai rosanero nello scontro diretto con l’eroico Siena di Beppe Iachini (1-2 il risultato finale). Dopo l’ultima debacle probabilmente più che decisiva per le sorti del Palermo, infatti, il Presidente Maurizio Zamparini ha incredibilmente deciso, per la quarta volta in stagione, di cambiare guida tecnica alla propria squadra, sollevando dall’incarico per la seconda volta nel corso del campionato Mister Gasperini, tornato a dirigere i rosanero soltanto due settimane fa.
La decisione definitiva racconta, per questa volta, non di un licenziamento ma di un accordo consensuale per la rescissione del contratto in essere tra Palermo e Gasperini (scelta che l’allenatore di origini piemontesi, con grande professionalità, aveva già preso, se ben ricordate, anche ai tempi del suo esonero dalla panchina dell’Inter).
Ecco il comunicato ufficiale apparso quest’oggi sul sito internet della società rosanero: “Il Palermo Calcio, al termine di un incontro tra il Consigliere d’Amministrazione Giorgio Perinetti e Gian Piero Gasperini, comunica di avere raggiunto un accordo con l’allenatore per la risoluzione consensuale del contratto.
La direzione tecnica è stata incaricata dalla proprietà di valutare a chi affidare la guida tecnica della Prima squadra.”
Ora, dunque, appare più che probabile il ritorno di Giuseppe Sannino al timone della squadra, quel Giuseppe Sannino che già allenò questo Palermo ad inizio campionato, anche se solamente per tre giornate. Un “ritorno alle origini”, insomma: chissà, però, quanto potrà essere utile, oramai, a giochi praticamente fatti.