Amarcord
Zamparini attacca gli arbitri, critica Miccoli e crede alla salvezza
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Palermo sta lottando per evitare una retrocessione che scotterebbe tantissimo ma che ormai appare inevitabile.
Una stagione “disgraziata”, che ha visto il club rosanero sprofondare sempre più giù in classifica fino all’ultimo posto, in coabitazione con il Pescara ma secondo il Presidente Zamparini la colpa è anche degli arbitri: “Mi ricordo gli errori passati di Peruzzo. Quando c’è il Milan di fronte è così, non succede solo al Palermo. Il Milan viene portato in braccio dalla classe arbitrale. Il Palermo ha fatto una buona prestazione, aveva voglia di fare, però è chiaro che se una squadra con le sue debolezze si becca un rigore del genere e quando spinge subisce il secondo gol…Non mi è piaciuto per niente l’atteggiamento dell’arbitro, ma questo va avanti da inizio campionato, basta vedere quanti rigori hanno dato a noi e quanto contro”.
Per la cronaca, il Palermo ha avuto a favore un solo rigore mentre sono otto quelli subiti.
Comunque sia, a Palermo sono in molti a credere alla salvezza, a partire dai giocatori, passando per Giuseppe Sannino e per lo stesso Presidente: “Dopo la partita di San Siro ci credo anch’io. Sono cinque i punti di distanza dal Genoa. Dobbiamo battere la Roma, altrimenti siamo morti”.
Per la partita contro i giallorossi, il tecnico recupererà tra gli altri anche Miccoli, al quale Zamparini non risparmia critiche: “Mi auguro di recuperare Barreto e Dossena. Miccoli? Quest’anno non ci ha dato niente ed è stato messo male fisicamente. Ci manca il Miccoli di tre anni fa. E’ sempre poco allenato, non sta bene”.