Amarcord
Zamparini è realista: “Per il derby è favorito il Catania”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa prossima giornata di Serie A vedrà in scena il sentitissmo derby siciliano tra Catania e Palermo. Se gli etnei non hanno più molto da chiedere a questo campionato, i rosanero sono alla disperata ricerca di punti per la salvezza che nel caso fosse centrata sarebbe un mezzo miracolo. Il presidente Zamparini però non si fa troppe illusioni: “Ci proveremo, ma per noi sarà una partita molto difficile. Rispetto al Catania noi abbiamo più voglia di vincere, ma siamo anche più spaventati: ecco perché gli etnei partono favoriti”.
D’altrocanto il numero uno palermitano mette le cose in chiaro circa i reali valori delle due squadre: “Dal punto di vista del gioco in questo momento Catania e Palermo si equivalgono. Probabilmente domenica saranno decisivi gli episodi: mi auguro che Ilicic e Miccoli ci diano un aiuto importante per vincere la partita“.
Infine Zamparini conclude laconico: “Spero che questo derby non venga deciso dagli arbitri né dalla sfortuna, come invece è successo domenica con l’errore del nostro portiere Sorrentino”.