Amarcord
Zamparini fa mea culpa: “Sbagliai ad esonerare Pioli”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMai come in questo periodo, il suo nome è sulla bocca di tutti. E’ sicuramente il tecnico del momento, Stefano Pioli, l’uomo che nel giro di qualche mese ha rivoltato la Lazio, portandola dalle difficoltà dell’anno scorso, alla lotta per l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League, senza dimenticare il già guadagnato accesso alla coppa Italia. Risultati importanti, maturati non per caso da una squadra coesa, un gruppo unito che sul campo si diverte e gioca bene.
Lo straordinario rendimento dei biancocelesti ha fatto riflettere e meditare Maurizio Zamparini, il patron del Palermo che, nel 2011, esonerò Pioli già in estate, addirittura prima dell’inizio del campionato: “Il suo licenziamento – spiega il numero uno rosanero – fu un mio errore. In quel momento non c’erano le condizioni tecnico-tattiche per farlo rimanere. In ogni caso, Pioli resta per me una grandissima persona, un tecnico che merita tanta fortuna e che sta facendo benissimo sulla panchina della Lazio”,
Il mea culpa, poi, si completa con un accostamento di prestigio: “Mi ricorda Ancelotti. Possiede calma e personalità, come il tecnico del Real Madrid”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO