Amarcord
Zamparini:”Chi contesta non aiuta la squadra a salvarsi, ma semina odio. Sono un uomo di grandi valori: vedete di meritarli!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn periodo difficile, duro e davvero complesso, questo, per il Palermo Calcio. Dopo l’ennesimo esonero attuato dal Presidente Zamparini (il quarantaduesimo, in totale, tra Venezia e Palermo!), questa volta nei confronti di Giampiero Gasperini, già subentrato ad inizio stagione a Sannino, il caos regna davvero sovrano in casa rosanero, complice anche il constatato via-vai nel ruolo di direttore sportivo del club (nell’ordine, Perinetti-Lo Monaco-Perinetti Bis).
Ora è stato scelto Alberto Malesani come uomo guida per tentare di risollevare le speranze di salvezza del club, nonostante l’esordio del tecnico veronese non sia stato certamente dei migliori: un deludente pareggio casalingo, nello scontro diretto con il Pescara, che non ha per nulla alleviato le contestazioni ormai perenni ed incessanti dei tifosi palermitani nei confronti del loro massimo dirigente. Nell’ultimo periodo, infatti, il popolo rosanero è letteralmente sbottato e le proteste si sono fatte ancora più furiose e pesanti. Per questo motivo, data la situazione piuttosto critica, il presidente Zamparini ha deciso quest’oggi, lunedì 11 febbraio, di intervenire personalmente, rilasciando un importante comunicato sul sito ufficiale del Palermo Calcio esattamente alle ore 14:56.
Un comunicato forte, davvero, in cui Zamparini si rivolge per lo più a tutti i tifosi protagonisti delle recenti contestazioni, criticandoli apertamente. Queste le sue parole: “Dopo 10 anni di amore per questa città pensavo di essere conosciuto. Non ho mai fatto il calcio per interesse. E vero che è facile salire sul carro dei vincitori e tirare sassi ai perdenti: ma io non sono un perdente”.
Prosegue, attaccando chiaramente i contestatori: “Voglio che il Palermo si salvi (80% possibilità secondo me) e se non si salvasse risalirebbe in fretta. Voi non aiutate la squadra a restare in serie A con il Vostro atteggiamento negativo. La squadra ha bisogno di amore e qualcuno semina odio. Questo può portare alla serie B“.
“Lo Monaco non tornerà a Palermo”- sentenzia -“Il fondo arabo che già da un anno ha preso i contatti con me mi ha confermato la Sua volontà di ingresso in società se il Palermo resterà in serie A, ma solo con il riferimento dellimprenditore Zamparini. Questi sono fatti che tanti di Voi non meritano. Questi fatti per quelli di Voi negativi sono invenzioni. Io non sono una invenzione. Ho 72 anni, onestà, serietà, trasparenza e amore sono sempre stati i miei valori: vedete di meritarli!!!”. Firmato Maurizio Zamparini.