Amarcord
Zaza, il Milan mette la freccia: contattato l’agente, è sorpasso alla Juventus
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFinora si era mosso dietro le linee senza mai affondare. Da ieri, invece, il Milan ha messo la freccia, sorpassando la Juventus nella corsa all’attaccante dell’Ascoli, ma di proprietà della Sampdoria, Simone Zaza. Lo afferma quest’oggi ‘La Gazzetta dello Sport’.
Il giovane bomber bianconero a suon di reti (ben 18 finora in Serie B) ha convinto il Diavolo a muoversi, contattando il suo agente Christian Maifredi. Data la folta concorrenza, che vede anche i bianconeri in prima linea, oltre al Napoli e all’Inter, che con i blucerchiati ha già concluso l’affare Icardi, i rossoneri non hanno voluto perdere tempo, assicurando il procuratore che presto ai blucerchiati arriverà un’offerta da Via Turati.
Nell’asta per il ventunenne bomber con la cresta ognuno intende giocarsi le proprie carte. I bianconeri hanno offerto un ingaggio da 600 mila euro, i nerazzurri provano a inserire il giocatore nell accordo per Icardi, il Napoli potrebbe farsi avanti a breve. Il Milan non vuol stare a guardare, ma finora ha frenato per la presenza nella propria rosa di numerosi attaccanti (ben 7 al momento, se si considera il jolly Boateng).
Prima di sferrare l’assalto finale al giocatore, Galliani e Braida intendono procedere allo sfoltimento del reparto offensivo, con quelle che saranno le ormai certe cessioni di Robinho e Bojan. Una volta ceduto il brasiliano e scaduto il prestito dello spagnolo, i rossoneri proveranno a chiudere l’operazione per assicurarsi la giovane promessa.
Da cui il contatto ieri con l’agente dell’attaccante. La logica è chiara: in Via Turati invitano Maifredi a prendere tempo per decidere sulla futura destinazione di Zaza, e in ogni caso ad aspettare l’arrivo di un’offerta dal Milan.