Amarcord
Zeman colpisce ancora: “Abete è nemico del calcio”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon è mai banale Zdenek Zeman, quando parla. Stavolta l’allenatore della Roma, intervistato dal settimanale Sette, si scaglia contro il presidente della Figc Giancarlo Abete.
Alla domanda su uneventuale cena con un nemico, magari Abete, il tecnico giallorosso ha risposto. E perché no? Abete non è mio nemico, è nemico del calcio. Il discorso di Zeman si sposta poi sulla situazione del calcio italiano dopo i tanti scandali.
Cè qualche miglioramento, ha affermato ma temo che sia più paura di essere scoperti che convinzione. Servono più esempi positivi. Lallenatore boemo esprime quindi quello che è il suo concetto di calcio. Bisogna vincere dimostrandosi superiori sul campo, ha ammonito e non fuori.
Cè spazio anche per una risposta pepata al presidente dellInter Massimo Moratti, che ha detto di essere stato molto vicino negli ultimi anni ha mettere sotto contratto il boemo. Molte parole. ha sottolineato Ma poi bisogna vedere se ci sono le condizioni per lavorare bene. E non parlo di giocatori da acquistare.
Lattacco finale è riservato alle società quotate in borse (fra cui cè peraltro anche la Roma). Le società non dovrebbero essere quotate in borsa. ha sostenuto il boemo I risultati mi danno ragione. Il calcio deve stare fuori dalla finanza e dalla politica.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO