Amarcord
Zeman. “De Rossi e Osvaldo sono quelli visti in campo oggi”
Published
12 anni agoon
By
Redazione“Penso che la squadra abbia disputato una buona partita. Certamente, trovarsi sotto di due gol dopo un quarto dora non è facile. Invece la squadra ci ha creduto, ha voluto il risultato e lo ha ottenuto”. E’ uno Zeman moderatamente contento quello che si concede ai microfoni di Sky e che non si sottrai alla scontata domanda su De Rossi e Osvaldo.
“Per me, Osvaldo e De Rossi sono questi, purtroppo non li ho avuti prima e sono contento che abbiano reagito e che abbiano fatto bene. Per me De Rossi ha fatto una grande prestazione. E normale che lui non sia uno che si inserisce a metà campo per la fase offensiva, è più giocatore da costruzione da dietro, ha fatto questo, così come Tachtsidis”.
Incalzato sulla tattica e sulle diverse posizioni di alcuni giocatori, il boemo ha replicato così.
“Totti non può giocare fisso sullesterno, quindi deve trovarsi spazi tra le due linee. Come giocatore importante e intelligente, cerca la posizione migliore per servire meglio la squadra. Sulla fascia sinistra, dietro Totti, ho Florenzi e Balzaretti, che sono due giocatori che attaccano la profondità. Totti deve trovare spazio tra le linee, non da centravanti dove potrebbe essere marcato a uomo e giocare con difficoltà. Invece sul tridente Totti, Osvaldo e Destro credo che avere tutti e tre insieme secondo me è difficile. Anche in altre squadre, come la Juventus che ha tanti attaccanti forti, qualcuno rimane fuori. Non è una tragedia, limportante è che quando scendono in campo diano tutto. Destro è un giocatore che va più dentro rispetto a Osvaldo, che ha altre caratteristiche importanti“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO