Amarcord
Zeman: “Difesa a 3 era solo per emergenza”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDomani sera si giocherà il posticipo della 21esima giornata di campionato, Inter e Roma in campo. Il tecnico giallorosso Znedek Zeman parla dell’impegno e della sorprendente decisione di schierare la sua squadra con una difesa a tre uomini violando cosi uno dei suoi dogmi tattici.
Zeman analizza il match contro l‘Inter, non considera l’impegno come decisivo per la una posto in Champions League: “Mancano diciotto partite e noi proviamo sempre a dare tutto per cercare di recuperare. Si vedrà alla fine. Questi sono discorsi che facciamo ogni settimana. La valutazione si fa sempre sui risultati. All’andata a San Siro abbiamo vinto con due gol di scarto pur essendo stato un match in equilibrio.“
Poi un commento sulla sorprendente decisione della difesa a tre uomini: “Per me era emergenza e lo abbiamo fatto. Abbiamo comunque sofferto troppo. Domani cercheremo di giocare come al solito. Io resto dell’avviso che le squadre che hanno fatto la storia del calcio hanno cambiato poco e hanno proposto un loro tipo di calcio, vedi l’Ajax dei tempi d’oro o il Barça“.
Infine un commento su Stramaccioni, il giovane collega che affronterà domani: “Lui è uscito dall’ambiente Roma e ne ho sentito parlare molto bene, sia a livello di lavoro che di preparazione. E’ un ragazzo che ha qualità e le potrà dimostrare in una grande squadra come l’Inter che di giovani ne ha pochi. Forse con qualche giovane in più i nerazzurri sarebbero andati anche meglio.”