Amarcord
Zeman:”Destro è il miglior acquisto del mercato”

Published
13 anni agoon
By
Redazione
Domani sera a San Siro Inter-Roma, big match della seconda giornata di campionato, attirerà le attenzioni dei calciofili italiani. Alla vigilia della delicata sfida, l’allenatore dei capitolini, Zdenek Zeman, ha parlato degli obiettivi della squadra giallorossa e del calciomercato conclusosi appena ieri sera.
“Per me la Roma è la squadra che si è rinforzata di più, – ha dichiarato – e Destro è stato il miglior acquisto. Cosa possiamo fare in questo campionato? La gente si aspetta tanto, noi vogliamo dimostrare che possiamo competere con tutti”. L’allenatore giallorosso ha poi spiegato la scelta di mettere sul mercato Bojan, accasatosi al Milan.
“Bojan è bravo, – ha detto Zeman – ma il suo entourage ha chiesto tanto minutaggio da prima del ritiro e io non glielo potevo garantire, per cui è andato via perché non ha avuto pazienza”. Quindi una battuta sulla decisione di prendere un altro portiere, Goicoechea. “A me viene strano che vi meravigliate che arrivi il terzo portiere, – ha affermato – tutte le grandi squadre ce l’hanno”.
Contro l’Inter il boemo pensa di proporre l’inedito tridente, senza esterni di ruolo, Totti-Destro-Osvaldo. “Se un tridente è funzionale bisogna vederlo con i risultati. – ha commentato – Per me sono giocatori che hanno dimestichezza con la porta avversaria e quindi possono servire, anche se in certe partite tutti e tre è difficile utilizzarli”.