Amarcord
Zenga: “Inter, stagione non all’altezza; ora bisogna valutare tutti gli aspetti”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa stagione dell’Inter è stata caratterizzata da tantissimi elementi che hanno portato il club nerazzurro a passare momenti difficili, che potrebbero anche costare l’approdo in Europa.
Ad analizzare la situazione è stato un beniamino dei tifosi interisti, quel Walter Zenga a cui non dispiacerebbe un giorno allenare il club di Moratti.
“Quando le cose non vanno bene non c’è solo un elemento, ci sono vari fattori che vanno letti. E’ stata sicuramente una stagione non all’altezza, ma quando si sbaglia e si ha una stagione negativa, è paradossale, è molto più facile ripartire, perché si ha il quadro esatto di tutta la situazione. A fine anno si tira una riga, si fa una riunione come si deve e si valutano tutti gli aspetti” ha dichiarato l’Uomo Ragno.
Zenga ha le idee chiare anche per quanto riguarda la guida tecnica: “Ripartire da Stramaccioni? Non sono il presidente dell’Inter, se pensa di ripartire con lui riparte con lui – ha aggiunto l’attuale allenatore dell’Al Nasr a Sky Sport 24 -. Quando una stagione e’ negativa non e’ solo una situazione negativa. Gli infortuni, gli acquisti, il calendario…Ci sono tante cose che vanno dentro, non credo ci sia una componente da cambiare, vanno cambiate tante cose, inclusi gli infortuni, i risultati”.