Atalanta
Atalanta: addio scudetto

Published
2 giorni agoon

Atalanta: addio scudetto
Atalanta: addio scudetto e lo conferma anche Gian Piero Gasperini in conferenza dopo la sconfitta con la Fiorentina.
Dopo il ko per 1-0 contro la Fiorentina al Franchi, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato anche del suo futuro, nella conferenza stampa post partita:
Finisce oggi il sogno Scudetto?
“Direi di sì, era un sogno impossibile che penso sia sparito nella partita con l’Inter. Però lì avevamo giocato bene. Ora abbiamo squadre che hanno fatto strisce di risultati importanti e ci sono ancora 8 partite. Abbiamo un po’ di vantaggio e giocheremo 5 partite in casa su otto. Avremo subito scontri diretti con Lazio e Bologna dai quali dipenderà la classifica, ma anche le altre devono scontrarsi tra loro. Dobbiamo arrivare forti a questo periodo, perché l’Atalanta è terza in classifica nonostante due sconfitte consecutive ed è qualcosa di potente”.
Si è parlato troppo di lei e del suo futuro nelle ultime settimane? Può aver inciso sul risultato?
“L’importante è che non ne parli io… Non posso evitare niente. Sono stato molto chiaro sul futuro, che so io, non è un motivo della sconfitta. Ora rimane da finire un campionato straordinario, siamo rimasti terzi e abbiamo comunque 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina. Ci sono tante squadre vicine alle quali siamo sempre stati sopra, non solo quest’anno ma anche negli scorsi”.
Marco Brescianini, centrocampista dell’Atalanta, dopo la sconfitta rimediata sul campo della Fiorentina è intervenuto ai canali ufficiali del club orobico: “E’ stata una partita su un campo difficile, torniamo a Bergamo con zero punti ma questo non deve abbatterci, la nostra autostima deve rimanere intatta, siamo una grande squadra e dobbiamo lottare per rimanere lì sopra”.
Il sogno infranto
Insomma, sulla carta era un’impresa impossibile, ma fino alla partita con l’Inter, l’Atalanta ha accarezzato il sogno scudetto. Bastava una vittoria per agganciare la squadra di Inzaghi, è invece arrivata una sconfitta. Come è arrivata quella con i viola.
In 2 giornate i neroblu sono passati da -3 a -9 dicendo addio al sogno scudetto.