Cartellino Rosso
Bonucci atterra Joao Pedro in area, ma rimane impunito: l’arbitro non vede nulla e la VAR non interviene, ma adesso che gioca nel Milan nessuno si indigna!
Published
7 anni agoon
By
RedazioneTrentacinquesimo minuto di Milan-Cagliari, Bonucci cintura Joao Pedro in area di rigore, ma Pairetto lascia correre… Tranquilli, c’è la VAR! E invece la VAR, chissà perché non interviene… L’addetto alle immagini Massa, evidentemente, non ritiene falloso l’intervento del difensore del Milan e non lo segnala al direttore di gara. Perché? Bonucci rimane impunito e va bene così: nessuno s’indigna, nessuno si straccia le vesti, nessuno minaccia fantasmagoriche azioni legali e interrogazioni parlamentari ad hoc!
Perché? Stiamo parlando dello stesso Bonucci, che fino a qualche mese fa veniva puntualmente messo alla berlina e crocefisso in pubblica piazza ogni volta che la faceva franca dopo un fallo non sanzionato? Lo stesso Bonucci demonizzato e condannato per aver rifilato una testata (che poi testata non era) all’arbitro Rizzoli senza che quest’ultimo facesse una piega?
Quel Bonucci lì, proprio lui! Adesso però, quel Bonucci lì, proprio lui, non veste più la maglia a strisce verticali bianconere, la differenza sta tutta qui! Adesso che che indossa con orgoglio quella a strisce verticali rossonere, con al braccio la fascia da capitano che fu di Baresi e Maldini, a nessuno importa più un fico secco del fatto che Leo rimanga impunito dopo un fallo tanto plateale che pure un cieco lo avrebbe visto! La VAR invece non ha visto nulla, ma adesso va bene così! Che volete che sia!