Cartellino Rosso
Che fine ha fatto Eden Hazard?
Published
4 anni agoon
By
RedazioneNon c’è pace per Hazard: dov’è finito il nuovo Zizou?
Oggetto misterioso
Sbarcato a Madrid in pompa magna nell’estate 2019, Heden Hazard non ha sin qui mai ripagato l’investimento monstre sostenuto da Florentino Perez, che sborsò 100 milioni di euro per strapparlo al Chelsea: falcidiato dagli infortuni, il fantasista belga non è riuscito ad ingranare, restando un oggetto misterioso e rivelandosi un clamoroso flop di mercato…
Sempre rotto
Più che gli infortuni in sè a preoccupare è l’ormai cronica predisposizione di Hazard ad essi, come dichiarato dal medico della Nazionale belga, Kristof Sas:
Aspettiamo di saperne di più, ma è preoccupante. Gli infortuni di altri giocatori, come Praet, Mertens o De Bruyne ora come ora non ci preoccupano per quello che riguarda gli Europei, anzi, per loro è un po’ di riposo. Ma con Hazard è diverso. Sono ricadute croniche e alla fine sta sempre male.
Loop infinito
Così, Heden Hazard è rimasto prigioniero di un loop infinito di infortuni che ne hanno limitato l’impiego, pregiudicando il prosieguo della carriera:
All’inizio è stato un problema alla caviglia, ma gli ultimi tre infortuno sono lesioni muscolari. Eden è in un circolo vizioso dal quale non è semplice uscire. Come per qualsiasi atleta d’élite ha bisogno che tutti i suoi gruppi muscolari si allenino al meglio. Un calciatore deve colpire il pallone, dribblare, saltare, e il tutto a grandissima velocità. Un qualcosa di molto complicato durante la riabilitazione.
Europei a rischio
Le condizioni di Hazard purtroppo non migliorano, esponendolo al rischio di rimanere escluso dai prossimi Europei:
Avremmo preferito che Eden giocasse sempre con il Real, è il miglior modo per arrivare bene all’estate. La situazione non è troppo complicata per noi, ma deve uscire da questo vicolo cieco.