Cartellino Rosso
Dopo i disastri della finale, il Liverpool spedisce Karius in Turchia
Published
6 anni agoon
By
Redazione Loris Karius lascia il Liverpool e si appresta a volare in Turchia. Il portiere tedesco, protagonista in negativo della finale di Champions League persa dai Reds contro il Real Madrid, è ad un passo dal firmare un contratto da quasi un milione e mezzo di euro all’anno con il Besiktas. Il club bianconero ha infatti trovato un accordo con il Liverpool sulla base di un prestito oneroso per due anni a 2 milioni di euro.
Jurgen Klopp, manager dei Reds, ha svelato un retroscena interessante, tanto che l’acquisto di Alisson dalla Roma per oltre 60 milioni di euro stava per saltare. Colpa delle troppe critiche rivolte a Karius dopo gli errori di Kiev: “l modo in cui la gente ha reagito negativamente verso Loris dopo la finale mi ha quasi convinto a lasciar perdere Alisson e, piuttosto, giocare con lui”. Poi il manager ex Borussia Dortmund non ha potuto fare sconti: “Dovevamo essere professionisti. Il nostro compito è avere i migliori giocatori in ogni posizione. La finale di Champions League non ha avuto niente a che fare con l’acquisto di Alisson. Anche se avessimo vinto e il brasiliano fosse stato sul mercato, lo avremmo comunque preso”, ha detto in un’intervista a Kicker.
Infine il saluto a Karius con una carezza: “Ora ha 25 anni, in un’età in cui i portieri continuano a migliorare. Tutti i migliori numeri 1 fanno errori. Ma a volte il tempismo è importante nella vita. Se Loris commette un errore ora non è una bella cosa. Se lo fa a otto anni non importa a nessuno. Ma noi siamo totalmente soddisfatti di lui”.