Cartellino Rosso
Età e acciacchi non fermano Robben, ma…
Published
4 anni agoon
By
RedazioneEtà e acciacchi suggeriscono ad Arjen Robben di arrendersi all’inesorabile scorrere del tempo e appendere gli scarpini al chiodo, questa volta definitivamente, ma una voce nella sua testa gli consiglia altro…
La sfida
Non aveva saputo resistere al richiamo del campo, così, dopo aver annunciato il ritiro nel giorno dell’addio al Bayern, Arjen Robben ha deciso di rimettersi in gioco al Griningen, ma l’ennesimo infortunio muscolare lo ha costretto a un lungo stop… Il fantasista olandese però non si arrende e lavora sodo per tornare a fare ciò che più ama:
Spero di poter tornare in campo. Darò tutto per questo. Gli ultimi passaggi della riabilitazione sono sempre i più difficili. Ho avuto diverse battute d’arresto. Sapevo che sarebbe stato un compito arduo, una vera sfida. Ad essere onesti l’energia è andata via nelle ultime settimane. Ovviamente mi è passato per la testa smettere. Ma l’atleta è da qualche parte dentro di me. Una vocina nella mia testa mi impedisce di fermarmi.
Ancora un anno
Pur rendendosi conto di esser ormai giunto a fine corsa, l’ex attaccante di Real e Bayern spera ancora di poter tornare in campo nel 2021:
La mia carriera è finita. Quest’anno è già un bonus e se riuscissi continuare nel 2021 sarebbe fantastico.