Cartellino Rosso
Higuain l’americano
Published
4 anni agoon
By
RedazioneRigenerato dalla nuova avventura in terra statunitense, Gonzalo Higuain si racconta ai microfoni della CBS: ecco le confessioni del Pipita…
Nuova linfa
Sembrava aver perso l’antico smalto, Higuain, ma da quando veste la maglia dell’Inter Miami, l’ex Napoli ha ritrovato entusiasmo e sicurezza:
Sono sempre stato curioso riguardo alla MLS, dopo averla guardata sempre con attenzione visto che ci giocava mio fratello e altri grandi giocatori. Ma volevo venire qui con l’intenzione di essere di nuovo felice di giocare e credo che l’Inter Miami mi abbia dato tutto quello di cui avevo bisogno. Venire qui, in questo campionato, mi dà di nuovo quella sensazione di quando ero bambino e mi divertivo a giocare, mentre quando ero in Europa non la avevo più per molti motivi diversi. Credo che, da un punto di vista mediatico, l’Europa fosse troppo. Dovevo dimostrare qualcosa partita dopo partita, il che è quel che ho fatto in tutta la mia carriera, e mi stavo spazientendo. Non ti danno il tempo di goderti davvero il fatto che giochi a calcio.
Champions dolce-amara
L’esperienza in Europa si è conclusa senza l’agognato trionfo in Champions League, ma della massima competizione europea per club al Pipita rimane comunque un bel ricordo:
Ho molti bei ricordi della Champions League. La mia prima partita, la partita contro il Tottenham con la Juventus a Wembley, il ricordo di aver quasi eliminato il Real Madrid, quando stavamo vincendo 3-0 a casa loro in una partita che ci siamo goduti fino a quel finale. Ma anche la partita del Napoli contro il Borussia Dortmund, in cui per poco non veniva già il San Paolo. Quindi sì, ho molti buoni ricordi della Champions, almeno sono riuscito a giocare una finale, anche se non è andata bene per noi. Ma anche il ricordo di aver potuto vivere la viglia, l’adrenalina della partita, è comunque una bella cosa.