Cartellino Rosso
MOVIOLA – Empoli-Juventus 0-2: pochi episodi, ma manca un’espulsione…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Valeri: tiene bene la gara, senza essere chiamato a prendere decisioni clamorose. L’ unica pecca alla sua direzione di gara è che manca il secondo giallo a Vidal, che comunque salterà la prossima partita per diffida. Voto 5,5
27′ Gomitata di Chiellini a Rugani: saltando di testa su calcio d’angolo, il bianconero allarga il braccio e colpisce (involontariamente) al volto l’empolese, che deve uscire a farsi medicare. Il gesto non sembra cattivo ma andrebbe sanzionato almeno con un richiamo verbale.
52′ GIALLO PER VIDAL: Zielinski si libera per calciare a rete dal limite dell’area, Vidal interviene da dietro in scivolata trovando pallone e piede d’appoggio del giocatore polacco. Ammonizione giusta, nonostante le proteste bianconere e Vidal -diffidato- salterà la prossima partita.
81′ MANCA IL SECONDO GIALLO PER VIDAL: intervento in netto ritardo ‘a forbice’ del cileno (già ammonito) su Pucciarelli che aveva già passato il pallone. Grave errore del fischietto romano, che non sanziona il centrocampista che viene così ‘graziato’ per un intervento davvero ai limiti.
94′ ESPULSIONE TONELLI: Tevez lanciato verso l’area viene stesso da Tonelli che lo stende. Rosso diretto per il difensore, che è ultimo uomo davanti a Bassi.