Cartellino Rosso
MOVIOLA – Lazio-Inter 1-2: espulsioni giuste, tanti errori dei guardalinee…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Massa: le sue decisioni sono quasi tutte corrette. Peccato che i suoi assistenti, sui fuorigioco, ne combinino di ogni… Tanti errori che, alla lunga, pesano sull’economia della gara… Voto 5
Di seguito la lista degli episodi dubbi del match:
23′ ESPULSIONE MAURICIO: il centrale della Lazio, ultimo uomo, trattiene vistosamente Palacio lanciato a rete su un fuorigioco sbagliato dalla difesa biancoceleste. Espulsione inevitabile e perfetta a termini di regolamento.
24′ GOL DI HERNANES: sulla successiva punizione, l’Inter trova il gol del pareggio con Hernanes. Il portiere laziale Marchetti lamenta però una sospetta posizione di fuorigioco di Medel, che si era inserito in barriera per disturbare la visuale al portiere laziale. Il fuorioco del cileno è chiaramente attivo e influisce sull’azione. Rete quindi da annullare.
60′ ESPULSIONE MARCHETTI: Hernanes lancia Icardi davanti a Marchetti, che esce a valanga sui piedi dell’attaccante argentino, che frana a terra. Espulsione del portiere e rigore per l’Inter. Lazio in nove.
75′ CANDREVA FERMATO IN FUORIGIOCO: lancio dalla metà campo di Felipe Aderson per Candreva che -con le ultime energie- scatta sul filo del fuorigioco e va lanciato verso la rete. Il guardalinee però ferma tutto, anche se la posizione del nazionale azzurro sembrerebbe regolare…
81′ HERNANESE FERMATO IN FUORIGIOCO: tocco volante di Icardi per Hernanes che scatta solo davanti alla porta, ma viene fermato per una posizione di fuorigioco piuttosto dubbia…