Cartellino Rosso
MOVIOLA – Lazio-Napoli 0-1: Dubbio in area napoletana per un doppio fallo di mano…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneOttima prova di Rizzoli che dirige il difficile spareggio Champions tra Napoli e Lazio con la solita grande personalità, senza grosse sbavature. Se la cava bene negli episodi più difficili e d è sempre piazzato vicino alle azioni di gioco. Mostra grande umiltà ammettendo in campo qualche errore (pochi). Di seguito gli episodi da moviola selezionati e rivisitati dalla redazione di Calcissimo.com:
Al 16′ Ledesma entra in scivolata in ritardo e a piedi uniti su Davi Lopez, Rizzoli assegna la punizione dal limite agli azzurri e ammonisce il capitano biancoceleste. Decisione corretta.
Al 30′ Maggio atterra Keita, entrando in ritardo sull’attaccante capitolino. Rizzoli assegna la punizione senza ammonire il difensore azzurro. Giallo che poteva starci.
Al 32′ Ancora Keita scappa via a Maggio ed è costretto ad intervenire in scivolata David Lopez. L’entrata dello spagnolo è in ritardo e colpisce l’attaccante di Pioli. Punizione e giallo come da regolamento.
Al 43′ Questa volta è Maggio che viene atterrato a centrocampo da una scivolata in ritardo di Parolo. Giusto sanzionare il fallo e ammonire il centrocampista della Lazio.
Al 48′ Parolo interviene in ritardo in scivolata su David Lopez al limite dell’area. Rizzoli concede la punizione per gli azzurri ma poteva starci il secondo giallo per Parolo e conseguente espulsione.
51′ Proteste in area azzurra con Keita che nel tentativo di mettere un pallone al centro trova due deviazioni, quella di Albiol e quella di Maggio entrambe con il braccio. Rizzoli è posizionato esattamente dietro l’azione e valuta, correttamente, ravvicinati ed involontari i tocchi dei difensori azzurri.
Al 59′ Mertens ostacolato da Biglia entra in area e cade. Rizzoli ravvisa, giustamente, gli estremi della simulazione ed ammonisce il belga. Ineccepibile.
Al 70′ Keita trattiene per la maglia Callejon che lo aveva superato sullo slancio. Punizione e giallo inevitabili.
Al 78′ Gargano interviene in scivolata in ritardo su Parolo a centrocampo. Corretta la punizione concessa ai biancocelesti e l’ammonizione al centrocampista azzurro.