Cartellino Rosso
MOVIOLA – Milan-Verona 2-2: rivediamo i due rigori concessi da Giacomelli…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Giacomelli: nel complesso non arbitra male, ma è pazzesco pensare che Muntari abbia chiuso la partita senza aver ricevuto nemmeno un cartellino giallo che avrebbe meritato dopo appena qualche minuto. Per il resto bene le decisioni sui rigori. Voto 5,5
7′ IL MILAN CHIEDE UN RIGORE: Menez lanciato verso la porta viene contrastato da Sala, che appoggia la sua mano sulla spalla del francese che frana a terra. Il contatto è davvero molto lieve, giusto non dare il calcio di rigore.
16′ Manca un giallo a Muntari che interviene in maniera durissima (e in netto ritardo) su Tachsidis nei pressi del cerchio di centrocampo.
17′ RIGORE PER IL VERONA: intervento ingenuo di Muntari che sgambetta Ionita in posizione defilata (sulla linea di destra dell’area di rigore). Intervento davvero sconsiderato, quello del ghanese e rigore ineccepibile per gli scaligeri.
20′ IL MILAN CHIEDE UN RIGORE: cross dalla destra che spiove in area e Cerci che lamenta una trattenuta di maglia ad opera di Pisano. Anche qui il tocco, ammesso che ci sia, è davvero troppo lieve per dare adito ad un calcio di rigore.
40′ RIGORE PER IL MILAN: Menez serve Mexes in area, con il francese che si stacca dai blocchi e viene contrastato da Janokovic che -sicuro di colpire il pallone- colpisce il piede del difensore rossonero. L’arbitro concede il rigore tra le proteste degli scaligeri. Episodio dubbio, ma il penalty ci può stare.