Cartellino Rosso
MOVIOLA – Napoli-Genoa 2-1: dubbi su entrambe le reti azzurre, ma manca un rosso a Roncaglia
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa prova di Calvarese potrebbe considerarsi suffciente, ma viene sporcata con alcune imprecisioni che risultano decisive. Mancano un rosso a Roncaglia e permangono dubbi sulla posizione di Higuain sul gol dell’1-0 ma anche sul rigore concesso nella ripresa. Di seguito gli episodi da moviola selezionati e rivisitati dalla redazione di Calcissimo.com:
Al 7′ Higuain si fionda una corta respinta di Perin su tiro di Callejon e segna il gol dell’1-1. Sbaglia l’assistente di Calverese, Iori, che non vede la posizione del Pipita che parte davanti all’ultimo difensore genoano.
Al 27′ gli azzurri chiedono un rigore per un tocco di braccio di Roncaglia sul cross di Strinic. Il difensore non colpisce volontariamente la palla mentre è in caduta. Corretto lasciar proseguire.
Al 33′ Calvarese inverte un fallo di Roncaglia su Higuain con il difensore che trattiene il napoletano che si sarebbe involato verso Perin. Il genoano andava espulso perché commette fallo da ultimo uomo, ma l’arbitro vede una trattenuta del Pipita che in realtà non c’è.
Al 73′ Calvarese concede un calcio di rigore per una spinta veniale di Kucka su Higuain. Il contatto c’è, ma non tale da giustificare il fischio. Generoso