Cartellino Rosso
MOVIOLA – Napoli-Milan: De Sciglio espulsione record, manca un altro rigore per gli azzurri
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Sig. Mazzoleni di Bergamo dirige con grande personalità la gara del San Paolo tra Napoli e Milan, fischiando un rigore per fallo di De Sciglio su Hamsik dopo pochi secondi, e sventolando il rosso al difensore rossonero per chiara occasione da gol (è l’espulsione più veloce nella storia della Serie A). Manca un altro rigore per gli azzurri nella ripresa ma non sporca una buona prestazione da parte sua. Di seguito gli episodi da moviola selezionati e rivisitati dalla redazione di Calcissimo.com:
Al 1′ Insigne taglia in verticale in area un pallone che Hamsik raggiunge anticipando De Sciglio che lo scalcia da dietro: rigore nettissimo che Mazzoleni concede senza esitazioni, estraendo anche il cartellino rosso per il difensore di Inzaghi, ritenendo l’azione come chiara occasione da gol. Per De Sciglio il triste record negativo dell’espulsione più veloce di sempre in Serie A (43 secondi), un primato che apparteneva a Lulù Oliveira dal 1999 quando militava nella Fiorentina.
Al 65′ Albiol interviene in ritardo da dietro su Honda nei pressi della linea centrale. Giallo inevitabile.
Al 67′ Gabbiadini tenta di intervenire su un cross in area di Ghoulam ma viene trattenuto per la maglietta, in maniera evidente, da Paletta. Il sig. Mazzoleni lascia proseguire ma ci stava il secondo penalty per gli azzurri. E sarebbe stato un altro rosso…
Al 70′ Hamsik sblocca la gara e si toglie la maglia per esultare. Giallo come da regolamento.