Cartellino Rosso
MOVIOLA – Napoli-Udinese 3-1: Regolare il gol di Mertens che apre le marcature
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDirige bene la gara del San Paolo il Sig. Di Bello, chiamato a sostituire Mazzoleni all’ultimo minuto. Poche le volte in cui si fa trovare fuori posizione, l’unico dato negativo è per i suoi assistenti, spesso caduti in errore. Rivediamo gli episodi da moviola della gara del San Paolo selezionati e rivisitati dalla redazione di Calcissimo.com:
37 secondi e Hallberg scalcia in ritardo Albiol, beccandosi subito il cartellino giallo. Decisione condivisibile.
All’8′ Mertens scambia con Higuain e grazie d un rimpallo trova il guizzo giusto per bucare Karnezis. Nel rimpallo il belga sembra toccare il pallone con un braccio che appare, però, attaccato al corpo. Giusto convalidare l’azione.
All’11’ Allan stende Inler che stava cercando di imbastire una pericolosa azione in contropiede. Giallo sacrosanto.
Al 37′ Mertens entra in ritardo su Danilo che aveva già scaricato il pallone. Giallo corretto, con il belga che, diffidato, salterà la prossima gara del Napoli contro il Palermo.
Al 53′ Hallberg si libera sulla sinsitra e va al cross con Albiol che mette di testa in angolo, ma l’assistente De Luca ferma il gioco segnalando una posizione di fuorigioco inesistente. Uno dei tanti abbagli degli assistenti di Di Bello.
Al 68′ Pasquale trattiene per un braccio Callejon che gli era scappato sulla linea laterale. Giallo come da regolamento e per l’esterno friulano, in diffida, scatterà la squalifica nella gara contro la Lazio.
All’81’ Higuain protesta con veemenza nei confronti del Sig. Di Bello che gli fischia un fallo su Hertaux e si becca, giustamente, l’ammonizione.
All’85’ Hertaux stende Maggio per bloccare una pericolosa ripartenza azzurra. Fallo tattico, giallo inevitabile.