Cartellino Rosso
MOVIOLA – Roma-Hellas Verona: Russo protagonista di una buona direzione di gara
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’arbitro Carmine Russo di Nola è protagonista di una gara quasi perfetta, in cui si mostra sempre puntuale, preciso ed in grado di tenere in pugno le situazioni anche quando subentrano stanchezza e nervosismo. Calcissimo.com ha raccolto e analizzato gli episodi della gara dell’Olimpico:
Al 28′ Manolas trattiene per la maglia Nenè al limite della sua area di rigore. Ci stava la punizione, non di questo avviso Russo.
Al 34′ Destro cade in area pressato da Brivio, non sembrano esserci gli estremi per un rigore. Russo, correttamente, lascia proseguire.
Al 36′ Destro, servito in profondità da Keita, entra in area e segna ma il gioco era fermo per posizione irregolare dell’attaccante giallorosso. Decisione giusta. L’attaccante giallorosso rischia il giallo calciando dopo il fischio di Russo, che si limita a redarguirlo.
Al 38′ Nenè stende Maicon che cercava di ripartire. Fallo tattico, giallo sacrosanto.
Al 45′ Manolas, nel tentativo di anticiparlo, stende Nenè con una dura entrata da dietro a ridosso della linea di centrocampo. Punita con il giallo la rudezza dell’intervento, decisione condivisibile.
Al 46′ Campanharo entra su Ljaijc in area di rigore, il rischio lo corre ma le immagini confermano che lui colpisce prima il pallone. Ottima decisione di Russo supportato adeguatamente dall’assistente d’area di rigore.
Al 71′ Keita interviene su Ionita a centrocampo con un takle durissimo. Ci stava il giallo per l’ex Barcellona, Russo si limita solamente a sanzionare il fallo.