Cartellino Rosso
MOVIOLA – Sampdoria-Milan 2-2: quanti episodi dubbi a Marassi, i doriani recriminano per…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Orsato: gara complicata per il fischietto di Schio, che si trova di fronte a tanti episodi dubbi che però gestisce con personalità. L’unico neo è forse l’episodio segnalato al minuto 54′. Voto 6
Si seguito l’elenco degli episodi dubbi del match:
16′ La Samp chiede un rigore per una spinta di Rami ad Okaka in piena area di rigore, spalle alla porta. Il doriano accentua notevolmente le conseguenze dell’impatto, che comunque sembra esserci. Difficile capire però qule sia l’entità della spinta. Nel dubbio, l’arbitro sembra prendere la decisione più corretta.
26′ Gastaldello abbraccia vistosamente Rami in piena area sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la palla però non è ancora in gioco, quindi bene ha fatto Orsato ad intervenire per separare i contendenti senza concedere il rigore.
50′ Regolare il 2-1 della Samp perchè, sul colpo di testa di Obiang poi stampatosi sul palo, c’è Honda che tiene in gioco gli attaccanti doriani, tra cui Eder che realizza in tap-in
54′ Fermato Okaka dopo un contrasto con Mexes, che frana a terra. L’arbitro concede il fallo, ma dalle immagini sembra che Okaka non commetta alcun atto irregolare e il francese del Milan inciampi da solo. Resta il dubbio.
63′ Rigore per il Milan: cross rasoterra di Menez, Mesbah scivola per ancticipare Bonaventura, ma manca l’impatto con il pallone, che gli sbatte nettamente sulla mano. Giusta la decisione dell’arbitro.
84′ Espulsione di Bonera: blocco evidente del difensore rossonero che interrompe l’azione di Okaka sul vertice sinistro dell’area di rigore ed essendo già ammonito, viene espulso dall’arbitro. Decisione ineccepibile.